CU 84 – ISIS – GUIDO TASSINARI – POZZUOLI – III ANNUALITÀ (2014 – 2020)

ALL…AT WORK. TERZA ANNUALITÀ

L’Isis Tassinari si colloca nella zona nord-ovest di Napoli e abbraccia un territorio molto ampio con un’utenza di un’estrazione socio-culturale differente che presenta necessità e bisogni formativi diversificati. Sulla scia del successo della prima e della seconda annualità del Programma “Scuola Viva”, sia in termini motivazionali che di ricaduta sul curriculare, l’istituto propone percorsi volti allo sviluppo armonico del discente attraverso la sperimentazione in più ambiti formativi. I moduli proposti intendono supportare il giovane nelle scelte di vita professionale, ed al contempo offrire la possibilità di acquisire competenze e saperi professionali per facilitare loro l’ingresso al mondo del lavoro. L’ampliamento dell’offerta formativa, in tal senso, è finalizzata al recupero ed al reinserimento degli alunni che presentano fattori di rischio esclusione e abbandono scolastico. La scelta, infatti, per la III annualità, di ampliare ulteriormente il ventaglio di attività proposte, si inserisce in tal senso. Con tali attività, difatti, la scuola persegue due finalità: da un lato sviluppa competenze tecnico professionali e trasversali, dall’altro, si pone come elemento di coesione socio-culturale, intervenendo con proposte progettuali che sostengono con maggiore attenzione gli alunni in difficoltà, arginando fenomeni di marginalizzazione e dispersione scolastica, e valorizzando le eccellenze in uscita.

CUP : F84F18000730002

MODULO 1 – MORE ENGLISH=MORE SUCCES 3
MODULO 2  ROBOTICAMPUS 3
MODULO 3 – A SCUOLA DI ROBOTICA 3