CU 408 – ISIS – GIOVANNI XXIII – SALERNO – III ANNUALITÀ (2014 – 2020)

UNA SCUOLA D’AMARE

L’istituto Isis Giovanni XXIII ha scelto di proseguire col programma “Scuola Viva” III annualità con l’obiettivo di continuare a coinvolgere studenti, giovani del territorio e famiglie, in un percorso educativo multidisciplinare, strutturato in 6 moduli, con la finalità di contrastare la dispersione scolastica e favorire l’inclusione sociale, in sinergia con la rete di associazioni ed enti locali. Avendo registrato un notevole interesse e una significativa partecipazione generali durante la prima e seconda annualità, è stato confermato il modulo U-BOAT che professionalizza gli allievi che hanno come prospettiva le professioni marittime. A questo modulo, quest’anno, sono stati affiancati due nuovi moduli utili per le professioni marittime, “Patente nautica” curato dalla Lega navale Italiana sezione di Salerno e “Marinaio autorizzato alla pesca” curato dal Consorzio Ittico Ippocampo. In entrambi i casi, si tratta di partners di eccellenza che subentrano alla Capitaneria di Porto di Salerno e a Link Campus University.
Quest’anno, inoltre, viene proposto il modulo “Hablamos español” di insegnamento della lingua spagnola di 30 ore utile per il conseguimento della certificazione di livello A2, rivolto in particolare ai giovani dell’indirizzo servizi commerciali, ma non solo, visto che lo spagnolo è tra le lingue più parlate al mondo.

CUP : F57I18000380002

MODULO 1 – U BOAT
Partner: CENTRO NAUTICO SALERNO SRLS
MODULO 2 – PATENTE NAUTICA
Partner: LEGA NAVALE ITALIANA SEZIONE DI SALERNO
MODULO 3 – MARINAIO AUTORIZZATO ALLA PESCA
Partner: CONSORZIO ITTICO IPPOCAMPO ARL
MODULO 4 – IL MARE E LA CERAMICA RITROVATA
Partner: ASSOCIAZIONE PANDORA ARTISTE CERAMISTE
MODULO 5 – SE FOSSI UN TAPPETO?
Partner: CO.C.I.S. COORDINAMENTO DELLE COMPAGNIE IRPINE DI SPETTACOLO
MODULO 6 – HABLAMOS ESPANOL