L’ANCEL KEYS: PROTAGONISTA DELLA PROPRIA STORIA

L’istituto, da anni, si pone come interlocutore attento nei confronti del sistema scolastico generale, delle agenzie e delle aziende che operano sul territorio, per portare avanti la propria mission: preparare personale impegnato nel settore enogastronomico e turistico, rispondendo al programma condiviso di “luogo di formazione” attento a dare agli studenti le competenze necessarie per acquisire autonomia, decisionale e lavorativa. In particolare, il progetto si pone come obiettivi: a) la creazione di una solida rete collaborativa tra enti istituzionali, agenzie formative e aziende di settore, b) il “ripristino” del legame scuola-famiglia, c) il recupero professionale degli studenti fuori sia dal percorso scolastico che lavorativo.

Coordinate Progetto
Numero moduli: 8
Partner: 5
Tot Ore: 460
Tot studenti coinvolti: 92

MODULO 1  COMPETENZE DIGITALI
Partner: AKTIVA SRL
Numero Studenti: 12
Ore: 30
MODULO 2 – INGLESE PER TUTTI
Partner: FONDAZIONE ALARIO CENTRO TRINITY (ASCEA)
Numero Studenti: 12
Ore: 30
MODULO 3 – L’ARTE BIANCA
Partner: DOCENTI INTERNI
Numero Studenti: 12
Ore: 30
MODULO 4 – LA CLASSE…NON È ACQUA
Partner: DOCENTI INTERNI
Numero Studenti: 12
Ore: 30
MODULO 5 – IL CILENTO A TAVOLA: ANCEL KEYS INSEGNA
Partner: DOCENTI INTERNI
Numero Studenti: 12
Ore: 30
MODULO 6 – CAKE DESIGN
Partner: DITTA C.S. DI CIANCIO STEFANIA
Numero Studenti: 12
Ore: 30
MODULO 7 – UNO STAGE NEL MONDO 1
Partner: HOTEL PODRERO (SAN LUIS – ARGENTINA), HOTEL VISTA (SAN LUIS – ARGENTINA)
Numero Studenti: 10
Ore: 140

MODULO 8 – UNO STAGE NEL MONDO 2
Partner: HOTEL PODRERO (SAN LUIS – ARGENTINA), HOTEL VISTA (SAN LUIS – ARGENTINA)
Numero Studenti: 10
Ore: 140

 

Coordinate Scuola:
Codice Scuola: SAIS032003
Indirizzo: Via Nazionale, 2-84040 CASTELNUOVO CILENTO – (SA)
Numero di Telefono:0974-715036

Fax: 0974-715777
Email:
sais032003@istruzione.it; sais033003@pec.istruzione.it;
Dirigente Scolastico: MARIA MASELLA
Web: 
https://www.alberghierocastelnuovocilento.gov.it/
Social:
http://bit.ly/2H4q5LI; http://bit.ly/2H1EdVP