CU 11 – SSPG – C. POERIO – NAPOLI – III ANNUALITÀ (2014 – 2020)

TOGETHER

La scuola secondaria di I Grado C. Poerio è situata in un territorio abitato da famiglie con un livello socio-culturale medio-alto. Il clima relazionale nelle classi è talvolta turbato da forme di Individualismo, di protagonismo e di competitività spesso legate al background familiare che privilegia unicamente il “risultato” senza tener conto della complessa personalità del giovane che si trova ad attraversare e a vivere un periodo definito di “passaggio”. Il focus del progetto è “lo stare insieme” nell’autenticità dei propri talenti e delle proprie differenze. L’Istituto Poerio ha aderito alla terza annualità del programma Scuola Viva con l’intento di creare dei percorsi formativi ludico-sportivi in orario extracurricolare, volti a concretizzare spazi ed occasioni di incontro, socializzazione e confronto tra gli alunni. Il percorso progettuale si propone di essere strumento per favorire l’integrazione ed il coinvolgimento degli alunni attraverso strumenti e metodologie che, tenendo conto dell’età e delle esigenze dei discenti, possano risultare innovative e accattivanti.

CUP : C67I18000520007

MODULO 1 – PER CONOSCERSI MEGLIO-PER CONOSCERCI MEGLIO
Partner: FONDAZIONE CULTURA&INNOVAZIONE
MODULO 2 – CIAO COME STAI?
Partner: FONDAZIONE CULTURA&INNOVAZIONE
MODULO 3 – SULLE ALI DEL MARE