CU 662 – IC – 13° IGNAZIO DI LOYOLA – NAPOLI – III ANNUALITÀ (2014 – 2020)

A SCUOLA PER… MIGLIORARE – 3° ANNUALITÀ

La scuola, storico circolo didattico del territorio della 5 Municipalità, si è trasformata da soli tre anni in Istituto Comprensivo “13° Ignazio di Loyola: la nuova presenza di tale ordine di scuola potrà contribuire a rafforzare la continuità, facilitando quell’itinerario scolastico “progressivo e continuo” di cui parlano le Indicazioni Nazionali. Per questo motivo, attualmente, presso l’IC “13° Ignazio di Loyola”, nell’assumere la responsabilità di impegnarsi a condividere e ottimizzare prassi programmatorie, strategie di intervento didattico, metodologie di intervento e processi valutativi, si è inteso rafforzare i sistemi di comunicazione interna anche consolidando le capacità pratiche di digitalizzazione e informatizzazione mediante l’uso del web, migliorando le competenze chiave e di cittadinanza, sia mediante percorsi formativi di approfondimento e di recupero sia attraverso l’utilizzo di attività attraenti per gli studenti, ma altamente educative per il recupero, la prevenzione del bullismo, la lotta alla dispersione, soprattutto per un concreto impegno programmatico per l’inclusione, per il  rafforzamento dei comportamenti sociali e civici, la capacità di creare rapporti positivi tra pari, la costruzione del senso di legalità e l’aderenza alle regole di convivenza, la promozione dell’etica di responsabilità e di valori soprattutto nei confronti della tutela dell’ambiente e rispetto del mondo animale e vegetale.

CUP : H67I18000700006

MODULO 1 – ENGLISH IN FUTURE, LABORATORIO DI LINGUA INGLESE

Partner: ASSOCIAZIONE ENTE DI FORMAZIONE
Numero Studenti: 40/50
MODULO 2 – SHOW, LABORATORIO ESPRESSIVO DI SPETTACOLO
Partner: GATE 125 A.S.D.
MODULO 3 – SPORT & WELLNESS, LABORATORIO DI EDUCAZIONE MOTORIA E SPORTIVS
Partner:  PROGETTO EUROPA, PLANET A.S.D.
Numero Studenti: 50/60
MODULO 4 – RISCOPERTA DI NAPOLI