CU 72 – IC – VITULANO – IV ANNUALITÀ (2014 – 2020)

UNA SCUOLA È VIVA QUANDO È DI TUTTI

L’l.C. di Vitulano, in continuità con le annualità precedenti, ambisce a risultati migliori e nuovi in grado sfruttare al meglio le potenzialità già espresse dai partecipanti, con uno approccio formativo inclusivo, creativo, divertente, progressivo ed innovativo. L’obiettivo generale sotteso è l’impianto di una rete virtuosa tra istituzioni, associazioni culturali, sportive e famiglie in grado di aiutare la scuola a curare la relazione educativa insieme all’apprendimento culturale e di innovare le metodologie e l’azione didattica. La proposta attuale, non solo tende all’implementazione e al rafforzamento di queste relazioni, ma pone gli individui e la scuola al centro del “cosmo territoriale” in un confronto dinamico e costruttivo, dove il punto di osservazione è frutto di un percorso analitico diretto che sfrutti linguaggi (anche tecnologici) e metodologie differenti, dove la consapevolezza del sé e degli altri, si realizzi attraverso un percorso condiviso costante, alternando scambio e confronto, riflessione e coinvolgimento fisico e mentale. Il nuovo piano didattico, pur confermando i moduli delle annualità precedenti, è stato rafforzato sulla scorta delle precedenti esperienze e ravvivati da nuovi elementi.

CUP: I38H19000460001

MODULO 1LA RELAZIONE GENITORI FIGLI. METODI EFFICACI PER EDUCARE, COMUNICARE, INTEGRARSI, VIVERE
MODULO 2 IL PICCOLO BOTANICO
MODULO 3ANDIAMO IN SCENA CON LA MUSICA
Partner: I.C. VITULANO
MODULO 4LO SPORT È DI TUTTI!
Partner: A.S.D. GIANLUCA GISOLDI
MODULO 5PANPATATA

Codice Scuola: BNIC850003
Indirizzo: Via Bracanelli, snc-VITULANO – (BN)