CU 758 – IC – CARINARO – CARINARO – IV ANNUALITÀ (2014 – 2020)

RE-STARE BENE A SCUOLA IV

Il progetto si innesta all’interno della più ampia programmazione dell’IC Carinaro con corsi/laboratori pomeridiani che prevedono diverse discipline informali come sport, teatro, robotica, giornalismo e comunicazione. Inseriti in un progetto complessivo per puntare con forza alla promozione, alla partecipazione, alla conoscenza ed alla crescita dei valori della cultura e del lavoro in un contesto sociale difficile. Livellato cioè verso il basso e ancora preda di fenomeni di dispersione scolastica e marginalizzazione sociale. Per questo, nel tentativo di vedere la scuola come figura centrale, chiave in un territorio come quello di Carinaro, l’istituto conferma il suo impegno con “Scuola Viva” proponendo percorsi di apprendimento complementare precisi figli di autovalutazioni e feedback provenienti dagli studenti.
Nello specifico, l’organizzazione di progetto prevede che un gruppo si occuperà di comunicazione e giornalismo – promuovendo aspetti del territorio e realizzando reportage sugli argomenti specifici del contesto cittadino – mentre i restanti moduli si occuperanno di teatro, sport, legalità e musica.

CUP: B58H19004660001

MODULO 1 – COMMUNICATION @ SCHOOL
Partner: ARTMEDIA SNC
MODULO 2 – MAESTRO DI VITA