CU 135 – ICS – COLLE SANNITA – COLLE SANNITA – IV ANNUALITÀ (2014 – 2020)

IMMAGINI E RACCONTI DELL’ALTO SANNIO (IV ANNUALITÀ)

Da un’attenta analisi dei precedenti interventi progettuali è emersa la necessità di ridefinire parzialmente le attività laboratoriali, in ordine alle esigenze, alle priorità ed agli obiettivi perseguiti: la quarta annualità, infatti, rappresenta un’estensione delle precedenti in quanto il filo conduttore rimane la conoscenza del territorio attraverso l’arte e le sue diverse sfaccettature. In particolare, si intende promuovere soprattutto il benessere psicofisico della persona nonché il territorio attraverso la riscoperta di musiche e danze (anche tradizionali), essendo un Istituto ad indirizzo musicale. Con la IV annualità si avrà l’opportunità di scoprire, riscoprire ed approfondire l’arte musicale nelle sue diverse sfaccettature, anche con attività laboratoriali in lingua inglese, coinvolgendo alunni (prioritariamente della scuola primaria) e under-25 accomunati dalla passione di fare musica. In termini di sostenibilità, sarà promossa una “architettura delle scelte” ovvero un’azione sociale, economica, educativa, che orienterà i partecipanti a scegliere il meglio per sé, l’ambiente e la società.

CUP: J78H19000480007

MODULO 1I SUONI E LA TRADIZIONE
Partner: APS SANNIOIRPINIA LAB
MODULO 2 I LOVE THE MUSIC