CU 625 – IC – ANTONIO CUSTRA – CERCOLA – IV ANNUALITÀ (2014 – 2020)

“V…IV…A LA SCUOLA”

In continuità con la precedente progettazione, in un’ottica di fattiva presenza sul territorio e in risposta agli interessi manifestati dagli alunni e delle famiglie nel corso degli ultimi anni, l’Istituto Comprensivo Antonio Custra ha deciso di rimodulare il progetto “Scuola Viva” incrementando le ore di inglese e introducendo moduli finalizzati a rafforzare le competenze nel settore dello sport e della cultura. Nell’ottica di allontanare lo spettro della dispersione scolastica e riavvicinare gli alunni alla scuola, alla cultura ed alle discipline fondamentali per il loro futuro, professionale e di vita, l’Istituto ha deciso altresì di introdurre un modulo di robotica e droni per orientare gli allievi a scelte di vita e di studio più libere e consapevoli.

Coordinate Progetto
CUP: H18H19000470001
Numero moduli: 9
Partner: 4
Tot Ore: 270
Tot studenti coinvolti: 205
Importo finanziato: 55.000,00 €

MODULO 1BALLANDO
Partner: ASD CENTRO ESTER
Ore: 30
Numero Studenti: 25
MODULO 2 FUN ENGLISH
Partner: JOB SCHOOL
Ore: 30
Numero Studenti: 20
MODULO 3ENGLISH FOR KIDS
Partner: JOB SCHOOL
Ore: 30
Numero Studenti: 20
MODULO 4ENGLISH FOREVER
Partner: JOB SCHOOL
Ore: 30
Numero Studenti: 20
MODULO 5STEP ONE TO CERTIFICATE
Partner: JOB SCHOOL
Ore: 30
Numero Studenti: 25
MODULO 6JUDO – TECNICHE DI DIFESA PERSONALE
Partner: ASD CENTRO ESTER
Ore: 30
Numero Studenti: 20
MODULO 7 CANTO LIRICO
Partner: ACCADEMIA DELLO SPETTACOLO MEDITERRANEO
Ore: 30
Numero Studenti: 25
MODULO 8CREANDO
Partner: MT COMMUNICATIONS – SCOPRIAMO LA NOSTRA TERRA
Ore: 30
Numero Studenti: 25
MODULO 9IL TEATRO PER AMICO
Partner: MT COMMUNICATIONS – SCOPRIAMO LA NOSTRA TERRA
Ore: 30
Numero Studenti: 25

Coordinate Scuola:
Codice Scuola: NAIC850002
Indirizzo: Via Europa, 22-CERCOLA – (NA)
Numero di telefono: 081-7333774
Fax: 081-5552984
E-mail: naic850002@istruzione.itnaic850002@pec.istruzione.it
Dirigente Scolastico: CARMELA MOSCA
Web: https://www.iccustra.edu.it/
Social: https://bit.ly/2vm7wuE