CU 674 – IPSEOA – PETRONIO – POZZUOLI – IV ANNUALITÀ (2014 – 2020)

“SEMPRE…IN FORMA…ZIONE” 4

L’Istituto I.P.S.E.O.A. “L. Petronio” insiste su un territorio culturalmente, socialmente ed economicamente carente che rende la scuola e la sua mission un punto cardine per la crescita e la valorizzazione dei processi socio-formativi. La platea è variegata e consente all’Istituto di puntare su processi educativi di più ampia portata che indirizzano al mondo del lavoro. Il progetto proposto per la Quarta Annualità di “Scuola Viva” aderisce perfettamente alla necessità di proporre e rimodulare obiettivi e mission per consentire agli alunni e ai ragazzi del territorio di usufruire di una proposta efficace e coinvolgente per la propria crescita personale e formativa. In particolare, attraverso la realizzazione dei moduli, si intende raggiungere le seguenti finalità ed obiettivi: promuovere lo sviluppo dell’identità competente e dell’autostima del singolo alunno; rimuovere le difficoltà socioculturali e far emergere dall’attività disciplinare i valori formativi che contribuiscono alla maturazione dell’alunno; favorire gli scambi, il confronto culturale e didattico, gemellaggi o partnership con scuole di altri Paesi europei ed extraeuropei e viaggi di istruzione e di studio all’estero attraverso lo studio attivo delle lingue straniere; formare dei professionisti competenti in grado di confrontarsi con le sfide del mondo del lavoro a livello locale, nazionale ed europeo.

CUP: D88H19000610008

MODULO 1LA DOLCE…. ARTE DEL DECORO
Partner: ASSOCIAZIONE PASTICCIERI NAPOLETANI – LIST SCARL
MODULO 2 DECORIAMO LE NOSTE… PIETANZE
Partner: ASSOCIAZIONE PROVINCIALE CUOCHI NAPOLI – LIST SCARL
MODULO 3ENGLISH IS FOR ALL
Partner: LIST SCARL
MODULO 4TO SCHOOL OF ENGLISH
Partner: LIST SCARL
MODULO 5LA TRADIZIONE… IN TAVOLA
Partner: ASSOCIAZIONE PROVINCIALE CUOCHI NAPOLI
MODULO 6PIZZAIOLI… ALLA RISCOSSA!!!
Partner: ASSOCIAZIONE PIZZAIUOLI NAPOLETANI
MODULO 7COFFEE BREAK
Partner: BAR KALY YUGA
MODULO 8ITINERANDO… PER POZZUOLI!!!
Partner: PERCORSI FLEGREI VIAGGI E TURISMO DI TURISMO E SERVIZI SRL

Codice Scuola: NARH06000X
Indirizzo: VIA MATILDE SERAO, 13-POZZUOLI – (NA)
Numero di telefono: 081-5241431; 081-5241131