CU 126 – IC – SABATINO MINUCCI – NAPOLI – IV ANNUALITÀ (2014 – 2020)

NOI E VOI, EVVIVA LA SCUOLA IV

Attraverso la costituzione di un percorso laboratoriale in cui le competenze in uscita si conseguono mediante “compiti di realtà” interessanti, aggreganti e spendibili anche in altri contesti socio-culturali, la proposta modulare prevista per la Quarta Annualità intende facilitare non solo l’integrazione e la socializzazione ma anche rafforzare il senso di appartenenza alla comunità scolastica. Anche per il quarto anno, il progetto “Noi e Voi: Evviva La Scuola!”, attraverso i moduli di cui è costituito, si prefigge di creare una “catena umana” di partecipazione attiva dei vari soggetti coinvolti che interagendo in maniera creativa e critica alla realizzazione dei vari prodotti riconosca sé stessa come cuore pulsante della scuola. Costituisce garanzia di replicabilità del progetto l’inserimento, nei diversi moduli, degli alunni di classi diverse, comprese quelle della scuola primaria, e dei genitori come componente attiva, se non fondamentale. Infine, visto l’eccellente riscontro nelle precedenti annualità, si è pensato di riproporre in gran parte gli stessi moduli con gli stessi enti Partner collaudati rimodulandone soltanto in parte alcune forme e contenuti.

CUP: G68H19002260008

MODULO 1LA NOSTRA TERRA
Partner: LA LOCOMOTIVA ONLUS SCS
MODULO 2 BULLI E PUPE
Partner: ASSOCIAZIONE NON PROFIT LA PALOMA BIANCA CLUB A.S.D.
MODULO 3DANCING
Partner: MOVIMENTO SPORTIVO POPOLARE ITALIA