CU 206 – IC – FIORELLI – NAPOLI – IV ANNUALITÀ (2014 – 2020)
SCHOOL GO! PER UNA SCUOLA DI INCLUSIONE E SOLIDARIETÀ – IV ANNUALITÀ
La proposta dell’Istituto per la quarta annualità punta a rafforzare e migliorare la precedente positiva programmazione riproponendone i moduli di successo e migliorandone le performance con nuovi percorsi e tiene conto, naturalmente, del territorio in cui insiste, svantaggiato dal punto di vista socio-economico, culturale ed ambientale e caratterizzato da episodi di natura criminale dove emergono situazioni di disagio giovanile. Partendo da una stretta sinergia tra istituti scolastici, enti di formazione, associazioni e altre realtà radicate sul territorio e con l’obiettivo principale di arginare il fenomeno della dispersione scolastica e della devianza minorile, la proposta modulare della quarta edizione del progetto mira proprio a creare momenti di collaborazione e socializzazione tra bambini e ragazzi considerati “a rischio”, dando loro la possibilità di manifestare il proprio mondo interiore attraverso attività che spaziano dallo sport all’ambiente, dalle “officine” creative ai laboratori linguistici.
Coordinate Progetto
CUP: H65E19000320002
Numero moduli: 5
Partner: 4
Tot Ore: 240
Tot studenti coinvolti: 195
Importo finanziato: 55.000,00 €
MODULO 1 – NAPOLI CULTURA E AMBIENTE
Partner: GULLIVER È IN VIAGGIO APS ETS
Ore: 60
Numero Studenti: 50
MODULO 2 – ANIMAZIONE TEATRALE
Partner: FEDERAZIONE PROGETTO EUROPA
Ore: 60
Numero Studenti: 50
MODULO 3 – SHAKE IT! LABORATORIO DI DANZA ESPRESSIVA
Partner: GATE 125 ASD
Ore: 30
Numero Studenti: 25
MODULO 4 – BENE… SSERE IN MUSICA
Partner: GATE 125 ASD
Ore: 30
Numero Studenti: 20
MODULO 5 – PIÙ SPORT PER SOCIALIZZARE
Partner: PROGETTO EUROPA WELLNESS ASD
Ore: 60
Numero Studenti: 50
Coordinate Scuola
Codice Scuola: NAIC89000C
Indirizzo: Via Fiorelli, 2-NAPOLI
Numero di telefono: 081-7643918
Fax: 081-7643918
Email: naic89000c@istruzione.it, naic89000c@pec.istruzione.it
Dirigente Scolastico: ALESSANDRA FORMISANO
Web: http://www.ic-fiorelli.it
Social: //