CU 161 – LSS – CARLO URBANI – SAN GIORGIO A CREMANO – IV ANNUALITÀ (2014 – 2020)

“INCOMINCIO DA ME 2.0”

Il progetto proposto dall’Istituto per la Quarta Annualità punta all’acquisizione e allo sviluppo delle competenze chiave mantenendo il focus sul tema dei diritti, della cittadinanza attiva e del rispetto per le diversità come opportunità di crescita individuale e sociale. Come per l’annualità precedente, la proposta modulare nasce dall’analisi di alcuni bisogni: l’utenza del Liceo, pur non essendo generalmente svantaggiata dal punto di vista economico e socio-culturale, risulta deficitaria per quel che riguarda i vissuti psicologici dei singoli alunni e la scelta del percorso scolastico è spesso condizionata dai genitori e non è sorretta da un’adeguata consapevolezza del discente sulle sue reali difficoltà. La scuola, quindi, presentandosi come spazio aggregante e catalizzatore di processi democratici, si attiva su questo territorio problematico con interventi ad alta fattibilità ed impatto, con lo scopo di creare occasioni che favoriscano, attraverso strategie di apprendimento innovative e motivanti, il percorso di istruzione e formazione dei giovani anche con finalità orientative.

CUP: D68H19000560002

MODULO 1A SCUOLA DI TEATRO
Partner: ASSOCIAZIONE NEW ACCADEMIA SONORA – CITTÀ DI SAN GIORGIO A CREMANO
MODULO 2 WEB RADIO