CU 184 – IC – B. COZZOLINO – L. D’AVINO – SAN GENNARO VESUVIANO – IV ANNUALITÀ (2014 – 2020)

“UNITI PER NON DISPERDERCI” 4

Per la quarta annualità l’Istituto intende incrementare la centralità dei ragazzi coinvolti e la loro capacità di contribuire, in modo fattivo e creativo, alle tematiche che saranno di volta in volta proposte. Tutti i moduli previsti, e in particolare quelli con contenuti artistici-creativi, vedranno il coinvolgimento attivo dei ragazzi e dei loro genitori anche attraverso l’utilizzo di linguaggi e metodologie formative provenienti dal mondo della musica e della rappresentazione teatrale, dal counseling e dalla comunicazione emozionale. L’attività progettuale sarà orientata a proseguire le azioni delle annualità precedenti sulla base di un’attenta analisi dei progetti svolti. Partendo da questa analisi, il progetto intende intervenire sui seguenti aspetti: crescita individuale; riduzione del fenomeno di alienazione e di non appartenenza; promozione del successo scolastico; riduzione del tasso di dispersione scolastica; recupero delle competenze chiave; miglioramento delle capacità di auto-orientamento.

CUP: D58H19000880002

MODULO 1SAN GENNARO VESUVIANO TRA IERI E OGGI
Partner: EDINFORM
MODULO 2 LABORATORIO DI SPAGNOLO