CU 567 – IC – VIRGILIO IV – NAPOLI – IV ANNUALITÀ (2014 – 2020)

“W LA SCUOLA, LA SCUOLA È…VIVA!” IV ANNUALITÀ

Gli interventi proposti dall’Istituto di Scampia per la Quarta Annualità si innestano su una serie di attività educative non formali (sport, sicurezza, espressività corporea, teatro, musica, danza) che possano garantire sia agli alunni che alle loro famiglie un sistema di azioni coinvolgenti, affettivamente motivanti, basate su autorealizzazione e riscoperta delle proprie potenzialità. Inoltre, vista la carenza sul territorio di spazi di aggregazione sociale e le condizioni di elevato degrado urbano e abitativo, si è scelto di integrare la progettazione di “Scuola Viva” secondo la seguente modalità: una progettualità interna basata su attività corporee e espressive, afferente al teatro e ai linguaggi non verbali, e una sezione integrata di azioni formative realizzate in collaborazione con partner esterni storicamente operanti sul territorio.

Coordinate Progetto
CUP: H68H19000570008
Numero moduli: 7
Partner: 5
Tot Ore: 300
Tot studenti coinvolti: 122
Importo finanziato: 55.000,00 €

MODULO 1W LA SCUOLA! W LO SPORT! 4
Partner: ASD UNIVERSAL CENTER
Ore: 60
Numero Studenti: 20
MODULO 2 PENSIAMO PERCHE’ ABBIAMO MANI 4
Partner: COOPERATIVA SOCIALE “L’UOMO E IL LEGNO”
Ore: 30
Numero Studenti: 15
MODULO 3GIORNALISMO A SCUOLA 4
Partner: DOCENTI INTERNI
Ore: 30
Numero Studenti: 15
MODULO 4MESSA IN POSA DELLA MESSA IN SCENA 4
Partner: COOPERATIVA SOCIALE OCCHI APERTI
Ore: 30
Numero Studenti: 15
MODULO 5W LA SCUOLA, W IL TEATRO, W LA DANZA! 4
Partner: DOCENTI INTERNI
Ore: 75
Numero Studenti: 22
MODULO 6SALVA SORRISO 4
Partner: SALVABIMBI
Ore: 45
Numero Studenti: 15
MODULO 7SPORTIVAMENTE 4
Partner: ASD BASKET SUCCIVO
Ore: 30
Numero Studenti: 20

Coordinate Scuola:
Codice Scuola: NAIC8AF00E
Indirizzo: via Antonio Labriola lotto, 10/H-NAPOLI
Numero di telefono: 081-5434566
Fax: 081-5434566
Email: naic8af00e@istruzione.itnaic8af00e@pec.istruzione.it
Dirigente Scolastico: LUCIA VOLLARO
Web: http://www.virgilioquattro.it/
Social: //