CU 574 – IC – COSTIERO VICO EQUENSE – VICO EQUENSE – IV ANNUALITÀ (2014 – 2020)

LA SCUOLA DI TUTTI… UNA SCUOLA VIVA 4!

Il progetto, nato in risposta al problema della dispersione scolastica, esperienza progettuale già avviata negli anni precedenti dalla nostra Scuola, ha consentito di gestire e tenere sotto controllo i comportamenti “irregolari” degli alunni dell’Istituto ed in particolare degli alunni in stato di disagio o difficoltà. La scuola è il fondamento della formazione dei futuri cittadini, dei futuri lavoratori e costituisce la base della società civile che avremo tra dieci, venti, trent’anni. La formazione non è soltanto una risorsa economica, un fattore di competitività del sistema paese, un fattore di tenuta dei sistemi produttivi ma è anche diritto di cittadinanza, garanzia di libertà e rispetto. È quindi ampliamento dell’area di inclusione, fattore di coesione sociale, bene collettivo, strumento di regolazione sociale, punto di raccordo tra la persona e l’organizzazione complessiva, a partire da quella del proprio territorio.

CUP: C78H19000250002

MODULO 1 – MI LIBERO…IL TEATRO CHE AIUTA
Partner: ASSOCIAZ. CULTURALE COMPAGNIA DI PROSA E MUSICA TEATRO MIO – VICO EQUENSE
MODULO 2 – SI FA SOL CANTANDO IN ARMONIA