LE SCUOLA VIVE INSIEME PER LA SOLIDARIETÀ E LA PACE

Una serata magica quella proposta dagli istituti “vivi” di Napoli: 38 CD G. Quarati , IC Pavese, SMS Belvedere, IC 13 Ignazio di Loyola, IC 58 Kennedy, ISIS De Nicola e IC Russo-Montale che, nel contesto del Teatro Auditorium Salvo D’Acquisto di Napoli, hanno messo in scena uno spettacolo magnifico per promuovere la pace e la solidarietà fra i popoli. Accomunati dai migliori sentimenti e dall’auspicio che questo attuale stato delle cose, pandemia, crisi socio-economica e guerra, possa concludersi in fretta le ragazze ed i ragazzi dei citati istituti hanno messo insieme un concentrato di energia che ha letteralmente travolto tutto il pubblico presente.

Uno show straordinario di musica, danza e recitazione che ha raccontato la meravigliosa esperienza vissuta dalle scuole che hanno aderito al programma Scuola Viva e che, a giudicare solo dall’esito della performance, si è rivelata un’esperienza unica capace di offrire occasioni di crescita ma anche opportunità concrete per il futuro consolidando i rapporti tra gli studenti e i loro docenti. Insomma, una serata unica nel suo genere che ha unito bellezza a umanità, gioia a speranza.