RIGENERAZIONE SCUOLA, A CITTÀ DELLA SCIENZA PARTE LA NUOVA EDIZIONE DI “3 GIORNI PER LA SCUOLA”

RiGenerazione Scuola, a Città della Scienza parte la nuova edizione di “3 Giorni per la Scuola”

3 Giorni per la Scuola – RiGenerazione Scuola” torna in presenza il 9, 10 e 11 novembre 2022. Al via la principale kermesse nazionale dedicata alla comunità scolastica sui temi dell’educazione, convention promossa dalla Regione Campania e da Città della Scienza, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale. Tre giorni di webinar, conferenze, seminari, dibattiti e workshop in cui docenti, dirigenti scolastici, studenti, educatori, formatori ed esperti si confronteranno sugli obiettivi del Piano RiGenerazione Scuola del Ministero dell’Istruzione, Piano attuativo degli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU pensato per accompagnare le scuole nella transizione ecologica e culturale e nell’attuazione dei percorsi di educazione allo sviluppo sostenibile previsti dall’insegnamento dell’educazione civica.
In questa tre giorni ampio spazio sarà dedicato al Programma Scuola Viva e a tutti i suoi protagonisti! Le scuole vive della Campania, come di consueto, coloreranno Città della Scienza con spazi espositivi e dimostrazioni pratiche dei laboratori e delle attività svolte.
Tanti i temi che saranno trattati: Rigenerazione dei saperi con particolare riferimento alla sostenibilità, all’ambiente, all’educazione civica e al digitale. Rigenerazione dei comportamenti legati soprattutto a cittadinanza alimentare, rifiuti zero e mobilità dolce; Rigenerazione delle infrastrutture fisiche e digitali per una scuola sostenibile; Rigenerazione delle opportunità nuovi corsi di studio e nuovi indirizzi degli ITS volti a offrire nuovi sbocchi lavorativi; Rigenerazione dei percorsi di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP.

Per saperne di più clicca sul link: http://www.cittadellascienza.it/3giorniperlascuola/