NOTTE DEI LICEI ARTISTICI DELLA CAMPANIA, IL 5 DICEMBRE L’EDIZIONE 2024

Torna la Notte dei Licei artistici della Campania, dopo il successo della scorsa edizione.

L’evento è promosso dalla Rete dei Licei Artistici della Campania, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale della Campania e l’Associazione A.Bi.Li.Art (Amici della Biennale dei Licei Artistici Italiani).

L’edizione 2024 si terrà giovedì 5 dicembre 2024. E vedrà l’apertura contemporanea al territorio di tutti gli Istituti della Rete. L’intento è valorizzare l’arte, la creatività e il talento degli studenti. Ma anche far conoscere le caratteristiche e le qualità dell’offerta formativa dei singoli istituti.

Durante la Notte dei Licei Artistici, tutti i licei della rete sono impegnati anche a diffondere il lavoro degli alunni, creando momenti di aggregazione dinamici e di riflessione. Momenti che possano favorire la loro crescita umana e professionale.

Sono invitati a partecipare cittadini, genitori, studenti e studentesse. Ma anche esperti, Associazioni, Enti istituzionali. L’iniziativa prevede performance, laboratori, mostre, sfilate di moda, percorsi itineranti, spettacoli e visite guidate.

I Licei Artistici campani offrono alle ragazze ed ai ragazzi un contesto di apprendimento ricco e motivante, aperto all’innovazione culturale, allo studio approfondito delle discipline scientifiche ed umanistiche, con particolare approfondimento della Storia dell’Arte e dei diversi Linguaggi Artistici e della comunicazione, anche multimediale. Caratteristica che fa del liceo artistico una scuola che collega il sapere al saper fare e al saper essere. E che favorisce lo sviluppo completo ed armonioso delle intelligenze.

LINK UTILI

Di seguito, alcuni link utili:

CONSULTA IL SITO DELL’UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE DELLA CAMPANIA

ALTRE NEWS SUL MONDO DELLA SCUOLA