SCUOLA VIVA AI 3 GIORNI PER LA SCUOLA: RENDI PROTAGONISTA IL TUO ISTITUTO

Scuola Viva parteciperà alla prossima edizione di “3 Giorni per la Scuola – STEAM 2018″, la Convention Nazionale dedicata al mondo della Scuola promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, dall’Assessorato all’Istruzione della Regione Campania e dall’USR per la Campania, che si terrà nei giorni 10, 11 e 12 ottobre 2018 a Città della Scienza.

In questa tre giorni ampio spazio sarà dedicato al Programma Scuola Viva e a tutti i suoi protagonisti e sarà un’ottima occasione per mostrare a tutti gli utenti del mondo della scuola, e non solo, i risultati e i prodotti realizzati con i laboratori e le attività di Scuola Viva.

Scuola Viva sarà presente negli spazi di Città della Scienza con workshop, laboratori ed anche un concorso video che permetteranno ai veri protagonisti del programma Scuola Viva di farsi conoscere.

Ogni scuola può decidere di partecipare ad uno o più dei tre diversi momenti dedicati alle scuole vive:

• “Scuola Viva Movie”, il nostro concorso finalizzato alla promozione del talento e della creatività degli studenti che hanno partecipato ai laboratori. Per saperne di più clicca qui
  • “Scuola Viva in 40 minuti”, in cui alcune delle scuole candidate potranno svolgere in 40 minuti un laboratorio ‘tipo’ scegliendo uno dei moduli formativi del proprio progetto;
  • “Galleria Scuola Viva”, saranno messi a disposizione 12 desk, per tre giorni, dalle 10.00 alle 17.00, in cui ciascun Istituto potrà esporre roll-up, manifesti, brochure e altro materiale divulgativo relativo al proprio progetto.

Propedeutica alla candidatura è la registrazione all’iniziativa all’indirizzo https://www.scuolavivacampania.it/statigenerali/ entro il giorno 28 settembre 2018.

Ciascuna scuola potrà presentare la propria candidatura a “Scuola Viva in 40 minuti” o alla “Galleria Scuola Viva” (non ad entrambi i momenti) mentre tutte le scuole potranno candidare un proprio video per partecipare al concorso “Scuola Viva Movie” indicando i nominativi di due allievi per la Giuria dei ragazzi che sancirà il vincitore durante la mattinata di venerdì 12/10/2018.

Le candidature di partecipazione, inviate secondo i moduli allegati all’indirizzo mail concorsovideo@scuolavivacampania.it,  saranno rigorosamente accolte secondo l’ordine di arrivo e lo staff “Cabina di monitoraggio Scuola Viva” garantirà il supporto organizzativo per tutte le scuole partecipanti. Al termine dell’esame delle richieste sarà trasmessa una comunicazione diretta alle singole scuole individuate.

Vi segnaliamo, infine, che per accedere agli spazi dedicati alla “3 Giorni per la Scuola–STEAM 2018″ è necessario registrarsi al link http://www.cittadellascienza.it/3giorniperlascuola/come-partecipare/ entro il giorno 8 ottobre 2018.

Scarica gli allegati e compila l’istanza di partecipazione da inviare alla mail registrazione@scuolavivacampania.it

3GG Nota Scuole

3GG-SCUOLA-istanza-partecipazione-e-scheda-tecnica_ – Pdf