CELEBRIAMO LA DIVERSITÀ CON LA GIORNATA DEI CALZINI SPAIATI 2023

La Giornata dei calzini spaiati cade il primo venerdì del mese di febbraio ed è nata per promuovere nelle scuole (ma non solo) iniziative volte a riflettere sull’accoglienza della diversità e sul rapporto che abbiamo con essa: la diversità che ci circonda, che ci sta accanto o che è dentro di noi. Oggi, oltre ad aver indossato calzini spaiati, gli alunni di tutta Italia, e della Campania, hanno svolto diverse attività per riflettere su questo tema: ovvero la diversità come valore e opportunità di crescita personale e umana.

Arrivata alla decima edizione su Facebook, ma alla tredicesima dall’inizio dell’avventura reale, la Giornata dei Calzini Spaiati intende coinvolgere grandi e piccini nello spirito più semplice dell’amicizia e del rispetto degli altri, della condivisione e della specialità di ognuno di noi: TUTTI UGUALI, TUTTI DIVERSI, TUTTI IMPORTANTI!