CU 140 NAP – IC – 2° OMERO MAZZINI DON MILANI – POMIGLIANO D’ARCO – I ANNUALITÀ (2021-2027)

DIRITTI E DOVERI DI UN CITTADINO NEL MONDO

L’IC 2 Omero – Mazzini – Don Milani è collocata nel comune di Pomigliano D’Arco che, per lungo tempo, è stato considerato il maggior polo produttivo del Mezzogiorno; dove i fenomeni della globalizzazione e della delocalizzazione produttiva, oltre alla recente crisi economica, hanno portato ad una contrazione del settore industriale ed alla riduzione della manodopera. Le attività proposte sono intese come una combinazione dinamica di conoscenze, abilità e atteggiamenti proposti al discente per lo sviluppo della persona e delle relazioni interpersonali, l’inclusione sociale, il potenziamento delle competenze per rafforzare il successo formativo. Il percorso progettuale si fonda sulla consapevolezza del ruolo decisivo della scuola e della cultura nella nostra società non solo per lo sviluppo della persona, ma anche per il progresso economico e sociale. I percorsi modulari nel loro insieme sono volti a sostenere la motivazione/rimotivazione allo studio, anche all’esito dei rischi di abbandono determinati dalla pandemia; promuovere la dimensione relazionale nei processi di insegnamento e apprendimento e il benessere dello studente; favorire e migliorare i processi di apprendimento attraverso l’utilizzo di tecniche e strumenti anche non formali e di metodologie didattiche innovative.

CUP: G54C21000030002

MODULO 1IL GIOCO DEL TEATRO I
Partner: APS VESEVO LAB
MODULO 2IL GIOCO DEL TEATRO II