CU 53 NAP – LS – BRUNELLESCHI – AFRAGOLA – I ANNUALITÀ (2021-2027)

PER IL SAGGIO NULLA È INVISIBILE

Attraverso questo progetto il Liceo Brunelleschi intende, da una parte, garantire a tutti pari opportunità di crescita culturale e lo sviluppo in armonia della persona in tutte le sue potenzialità e, dall’altra, essere adeguato alle richieste di un microcontesto locale allineato alle punte avanzate dei contesti nazionali, regionali e provinciali, le cui esigenze di sviluppo necessitano di una seria formazione indirizzata verso gli ambiti scientifici, di alta tecnologia, della creatività metacognitiva.

Gli obiettivi del progetto sono quelli di: favorire il processo di maturazione ed il consolidamento della capacità di relazionarsi in modo consapevole con gli altri, sviluppando la socializzazione, lo spirito di collaborazione e di accettazione reciproca, di potenziare l’uso di linguaggi verbali e non verbali e della comunicazione corporea e musicale, di prevenire e contrastare fenomeni di disagio e di dispersione scolastica; introdurre la dimensione “creativa” come approccio alla conoscenza e come modalità di esperienza; contrastare il pensiero tendenzialmente inerziale attraverso il lavoro manuale; formare gli studenti alla capacità espressiva e critica attraverso la scrittura e alla pratica del giornalismo; potenziare le abilità linguistiche allo scopo di preparare al conseguimento delle certificazioni linguistiche.

CUP: E44C21000020002

MODULO 1FARE CERAMICA A SCUOLA
MODULO 2PRENDO IL DELF B2
MODULO 3FARE TEATRO A SCUOLA