CU 144 NAP – LS – GAETANO SALVEMINI – SORRENTO – I ANNUALITÀ (2021-2027)

SALVEMINI IS IN THE AIR!

L’obiettivo formativo del programma proposto è quello di abilitare i partecipanti a operare sul mercato nelle vesti di “comunicatore territoriale”, ovvero di una figura in possesso di conoscenze culturali e tecniche trasversali ai diversi settori e quindi in grado di svolgere sia una funzione comunicativa sui media tradizionali e sulla rete avvalendosi di una molteplicità di strumenti per fare informazione a 360 gradi. Per conseguire tali obiettivi è stato sviluppato e proposto un “Programma Trasversale” ai Moduli prescelti, al fine di disegnare un percorso di conoscenza teorico-pratica interdisciplinare che consenta ai partecipanti di essere in grado di soddisfare le diverse e molteplici esigenze dei potenziali interlocutori, media e aziende, oltre a fornirgli gli strumenti per operare, nel prosieguo della propria formazione, scelte coerenti con gli interessi sviluppatisi.

Gli esperti di cui UCMed (v. curricula) si avvarrà, per attuare il programma proposto “Terra Mia, la Penisola Sorrentina da conoscere, gustare e raccontare”, sono professionisti che hanno maturato una lunga esperienza nelle rispettive discipline e in attività di gruppo improntate a una visione interdisciplinare. Questa rappresenta il punto di forza della proposta progettuale, anche nella capacità di creare interesse e nuovi stimoli ai partecipanti.

CUP: F11I21000150002

MODULO 1TERRA MIA, LA PENISOLA SORRENTINA DA CONOSCERE,GUSTARE E RACCONTARE: MODULO ENOGASTRONOMIA
Partner: UNIVERSITÀ DELLA CUCINA MEDITERRANEA
MODULO 2TERRA MIA, LA PENISOLA SORRENTINA DA CONOSCERE, GUSTARE E RACCONTARE: MODULO GIORNALISMO
Partner: UNIVERSITÀ DELLA CUCINA MEDITERRANEA
MODULO 3TERRA MIA, LA PENISOLA SORRENTINA DA CONOSCERE, GUSTARE E RACCONTARE: MODULO TURISMO SOSTENIBILE
Partner: UNIVERSITA’ DELLA CUCINA MEDITERRANEA
MODULO 4CIAK,MOTORE,AZIONE A SCUOLA!
MODULO 5BATTITI MUSICALI I
MODULO 6BATTITI MUSICALI II

Codice Scuola: NAPS180008
Indirizzo: via Sant’Antonio, 2 – SORRENTO (NA)