CU 147 NAP – LS – BUCHNER – ISCHIA – I ANNUALITÀ (2021-2027)

L’ISOLA CHE C’È – SEI PERCORSI PER LA RISCOPERTA DAL SÉ ALLA COMUNITÀ

Il Liceo Statale “Ischia” è un Istituto d’istruzione secondario superiore dell’isola d’Ischia che offre 6 percorsi liceali: Liceo Artistico, Liceo Classico, Liceo Linguistico, Liceo delle Scienze Umane, Liceo Scientifico e Opzione Scienze Applicate. Il territorio è caratterizzato da una specificità ambientale, economica e storica, capace di offrire ai giovani stimoli e occasioni per scoprire, sviluppare e coltivare interessi culturali e professionali. Il progetto persegue l’arricchimento del territorio e della sua comunità attraverso una progressiva e stabile evoluzione della scuola in luogo di incontro, dove sono favoriti l’ampliamento dell’offerta didattico formativa complessiva nonché l’integrazione e il travaso nella didattica tradizionale di esperienze laboratoriali acquisite, di attività extracurricolari, di metodologie sperimentali ed innovative, di percorsi di orientamento.

La Scuola per il miglior raggiungimento delle finalità dell’intervento proposto stipulerà specifici accordi di partenariato con strutture e risorse culturali e sociali del territorio che intende coinvolgere per la realizzazione delle attività. Le attività proposte di intervento saranno articolate in laboratori educativi multidisciplinari ed extra scolastici orientate a prevedere un ampliamento dell’offerta formativa proposta dalla Scuola, accompagnata e sostenuta da una intensa azione complementare di apertura dell’Istituzione Scolastica al territorio.

CUP: D33E22000180002

MODULO 1VITE DIVERSE DIVERSE VITE
Partner: PRESIDIO DI LIBERA ISCHIA E PROCIDA GAETANO MONTANINO
MODULO 2TG DELLE BELLE NOTIZIE