CU 160 NAP – DD – 3°CIRCOLO MARIA TERESA DI CALCUTTA – CASALNUOVO DI NAPOLI – I ANNUALITÀ (2021-2027)

LA SCUOLA AL CENTRO!

Il progetto pone l’attenzione sulla richiesta suppletiva di formazione che l’utenza esprime con l’esigenza di far vivere ai bambini esperienze formative fortemente arricchenti. La platea scolastica è caratterizzata da un’ampia parte di famiglie che non posseggono strumenti materiali e culturali capaci di fornire prospettive di crescita, ma anche da famiglie che, pur in grado di dare ai propri figli occasioni formative diverse, trovano difficoltà nella deprivazione del contesto di riferimento che affida quasi sempre a privati qualsiasi iniziativa sociale e/o culturale. In tale panorama la scuola è, spesso, l’unica realtà che può ricoprire una funzione formativa, rappresentando per alunni e famiglie l’unico punto di riferimento, in quanto il tessuto sociale, la crisi economica determinano un impoverimento dei valori tradizionali, anche per la citata assenza di strutture ricreative e punti di aggregazione importanti. A questa diversità di esigenze, la scuola cerca di dare riscontro attraverso la messa in campo di numerose attività curricolari ed extracurricolari di potenziamento che caratterizzano la propria offerta formativa.

CUP: F17G22000290002

Importo finanziato: 50.000,00€

MODULO 1ISTANT CINEMA
Partner: ACD PRODUZIONI
MODULO 2SCHOOL FACTOR – SCOPRI IL CANTANTE CHE C’È IN TE!
Partner: ACD PRODUZIONI
MODULO 3 – FACCIO RADIO A SCUOLA
Partner: NWM NETWORK SNC
MODULO 4 – SCUOLA IN META