CU 72 NAP – LS – CRISTOFORO COLOMBO – MARIGLIANO – I ANNUALITÀ (2021-2027)

RAVVIVIAMO IL TERRITORIO CON L’APERTURA DELLA SCUOLA

Il liceo “Cristoforo Colombo”, ubicato nel Comune di Marigliano, interpreta le esigenze formative e culturali del territorio attraverso un’offerta formativa dinamica, ambienti di apprendimento ricchi di stimoli che coinvolgono direttamente e attivamente l’operatività dei ragazzi, che facilitano l’apprendimento collaborativo, la ricerca, la progettazione e la costruzione della conoscenza, la scoperta e il piacere di apprendere insieme.
L’utenza di provenienza medio/alta mostra un buon livello di comunicazione e collaborazione con la scuola ed il territorio; manifesta una discreta sensibilità verso iniziative sociali, artistiche o di tutela e conservazione dei beni ambientali e territoriali, rendendo agevole la realizzazione della progettazione curriculare ed extracurriculare. Sono presenti allievi con bisogni educativi speciali (disabilità certificata e alunni con dsa) e con cittadinanza non italiana, vissuti come “’risorsa” e come valida occasione di crescita e di arricchimento sia individuale che di gruppo.
Le vocazioni del territorio trovano pieno riscontro nella specificità degli indirizzi presenti nel liceo (scientifico e delle scienze umane), all’uopo ampliati con l’indirizzo linguistico e artistico. Negli ultimi anni è stata implementata la collaborazione con gli Enti associativi e culturali, favorendo momenti di scambio, di sensibilizzazione, di partecipazione attiva ad eventi, seminari ed altro. Sono state stipulate varie convenzioni con enti /aziende presenti sul territorio che per vocazione supportano la scuola.

CUP: E94C21000020002

Importo finanziato: 50.000,00€

MODULO 1DESTINAZIONE MARKETING 4.0
MODULO 2IMPRENDITORI SI DIVENTA