CU 161 NAP – LS – LAURA BASSI – SANT’ANTIMO – I ANNUALITÀ (2021-2027)

DE RERUM NATURA SALUS PER AQUAM ET TERRAM

Gli obiettivi puntano ad offrire ai giovani una formazione che indichi loro la strada per abitare il mondo in armonia, grazie alla creazione di nuovi modelli sostenibili di interazione. Le conoscenze vanno rigenerate e l’educazione sostenibile deve diventare la spina dorsale dei percorsi di studio, creando ambienti di apprendimento maggiormente collegati al contesto naturale, economico e culturale del Paese. I nostri giovani sperimentano l’importanza del senso di cooperazione e dell’autodisciplina, della responsabilità e del rispetto delle regole nel laboratorio di vela ed immersione subacquea, consolidando una correlazione tra mare e terra attraverso percorsi archeologici nei territori di Baia e Bacoli.
Il percorso consente di fissare il baricentro culturale della nostra proposta didattica sempre incentrata sul modello di scuola aperta ed inclusiva: portare il centro verso la periferia e la periferia verso il centro!

CUP: F31I22000420005

Importo finanziato: 50.000,00€

MODULO 1SALUS PER AQUAM
Partner: SEA POINT -BLACK DOLPHIN