CU 13 NAP – IC – 4 PERGOLESI – POZZUOLI – I ANNUALITÀ (2021-2027)

LET’S START AGAIN!

Il presente progetto mira a perseguire gli obiettivi proposti dal programma. L’intento è quello di curare l’offerta formativa, di arginare il disagio sociale e di ridurre il drop out e soprattutto di fare della scuola un polo di attrazione che incentivi la conoscenza e la tutela del territorio. Con questa nuova edizione l’istituto intende ripetere l’esperienza proposta nelle precedenti annualità, con qualche variazione mirata in vista di un miglioramento anche se il programma è stato accolto da famiglie e studenti in maniera entusiastica. Si è anche avuto modo di dare lo spazio necessario all’espressione di sé e alla comunicazione creativa. Quest’anno si è ritenuto giusto inserire due nuovi moduli per i bambini della scuola Primaria, uno dedicato al mare, che partendo da un approccio sportivo ha, in realtà, lo scopo di far conoscere e rispettare un bene comune importante per il nostro territorio: l’ambiente marino. Il secondo modulo di minibasket nasce dalla volontà di avvicinare i giovani al mondo dello sport come strumento di aggregazione e di integrazione. Anche per la scuola Secondaria si proporrà un nuovo modulo che intende sviluppare la competenza di Consapevolezza artistica culturale attraverso la realizzazione di un fumetto in digitale, promuovendo l’attitudine al pensiero riflessivo e creativo.

CUP: H84C22001250008

MODULO 1FUMETTI IN DIGITALE
Partner: FONDAZIONE CULTURA&INNOVAZIONE
MODULO 2A SCUOLA DI MINIBASKET