CU 13 NAP – IC – 4 PERGOLESI – POZZUOLI – I ANNUALITÀ (2021-2027)

LET’S START AGAIN!

Il presente progetto mira a perseguire gli obiettivi proposti dal programma. L’intento è quello di curare l’offerta formativa, di arginare il disagio sociale e di ridurre il drop out e soprattutto di fare della scuola un polo di attrazione che incentivi la conoscenza e la tutela del territorio. Con questa nuova edizione l’istituto intende ripetere l’esperienza proposta nelle precedenti annualità, con qualche variazione mirata in vista di un miglioramento anche se il programma è stato accolto da famiglie e studenti in maniera entusiastica. Si è anche avuto modo di dare lo spazio necessario all’espressione di sé e alla comunicazione creativa. Quest’anno sono stati inseriti due nuovi moduli per i bambini della scuola Primaria, uno dedicato al mare, che partendo da un approccio sportivo ha, in realtà, lo scopo di far conoscere e rispettare un bene comune importante: l’ambiente marino. Il secondo modulo di minibasket nasce dalla volontà di avvicinare i giovani al mondo dello sport come strumento di aggregazione e di integrazione. Anche per la scuola Secondaria è previsto un nuovo modulo che intende sviluppare la competenza di Consapevolezza artistica culturale attraverso la realizzazione di un fumetto in digitale, promuovendo l’attitudine al pensiero riflessivo e creativo.

CUP: H84C22001250008

MODULO 1FUMETTI IN DIGITALE
Partner: FONDAZIONE CULTURA&INNOVAZIONE
MODULO 2A SCUOLA DI MINIBASKET