CU 37 CE – IC – CARINOLA FALCIANO DEL MASSICO – CARINOLA – I ANNUALITÀ (2021-2027)

NEW LIFE SCHOOL

Dopo il successo riscosso negli anni precedenti viene riproposto anche per questa annualità il progetto New life school che offre percorsi formativi tesi ad incentivare la socializzazione, a sviluppare capacità e talenti ed il senso di appartenenza alla scuola e al territorio. Il progetto predisposto dall’istituto ha grandi potenzialità, sia in termini di aggregazione che di integrazione in un territorio ricco di arte e di storia, il contesto sede dell’Istituto è infatti Carinola, comune in provincia di Caserta, ubicato in una zona agricola tra l’ampia zona collinare e la fertile piana del Garigliano.

Il progetto prevede il potenziamento delle competenze di base attraverso percorsi linguistici in lingua madre e in lingua straniera di tipo formali, informali e non formali, percorsi per il potenziamento delle competenze di base di tipo logico matematico e scientifico, laboratori tematici di arte e cultura, teatro, sport musica e danza. Le attività sono destinate a tutti i ragazzi in età scolastica fino a 25 anni, con particolare attenzione agli alunni stranieri e disabili e giovani fino a 25 anni appartenenti al territorio.

CUP: H64C22001490002
Numero moduli
: 6

MODULO 1ENGLISH FOR TRAVEL