CU 53 AV – IC – CARLO DEL BALZO – SAN MARTINO VALLE CAUDINA – I ANNUALITÀ (2021-2027)

#VIVARCO2

L’Istituto opera su un territorio che rientra nel novero delle aree definite tecnicamente “a rischio”, il bacino di provenienza è molto ampio in quanto abbraccia i comuni di Roccabascerana, Rotondi e San Martino Valle Caudina: territori paesaggisticamente molto affascinanti con luoghi di notevole interesse storico-artistico-culturale. La scuola si è impegnata con azioni progettuali che favoriscono l’inclusione e l’integrazione sociale. In questo contesto si inserisce il progetto Scuola Viva che prevede l’attivazione di laboratori tematici di arte, musica e cultura nonché di educazione motoria per favorire lo sviluppo armonico della persona mediante esperienze che collegano il “sapere” al “saper fare” e che stimolano la capacità di riflettere su ciò che si fa e su come si fa.
I moduli di musica consentiranno di creare reali occasioni di uso degli strumenti musicali come mezzo di comunicazione e potenziare nei discenti la competenza comunicativa e linguistica; infine, saranno realizzati due moduli di arte per arricchire il background conoscitivo ed esperienziale di ciascun discente facendo compiere nuove e stimolanti esperienze, vivendole in una dimensione nuova.

CUP: F61I21000070008

MODULO 1ARTE +
MODULO 2CRE(A)RTE
MODULO 3MUSICA…MAESTRO!!