CU 5 NAP – IC – G. LEOPARDI – TORRE ANNUNZIATA – I ANNUALITÀ (2021-2027)

METTIAMOCI IN GIOCO

L’Istituto “G. Leopardi”, situato nel cuore cittadino di Torre Annunziata, opera in un territorio povero di opportunità di crescita, servizi assistenziali e luoghi di aggregazione e che presenta una significativa marginalità socioeconomica. La proposta progettuale “Mettiamoci in gioco” è articolata come segue: – Attività ludico –ricreativa di Street art che consente agli allievi di partecipare attivamente alla vita scolastica, attraverso la riqualificazione e l’abbellimento della Scuola, per una riappropriazione degli spazi; – Attività sportiva di Vela, finalizzata ad accrescere la socialità, attraverso momenti di aggregazione e lavoro di squadra; – Attività di educazione Musicale, per permettere all’allievo di vivere momenti di espressione e creatività; – Attività di Editing e Cinematografia che consente al beneficiario di sviluppare competenze e capacità espressive, comunicative ed espositive attraverso una didattica innovativa; – Percorso modulare in lingua inglese, per il rafforzamento ed il recupero delle competenze in lingua straniera. Le attività così configurate sono state progettate al fine di offrire una didattica extracurriculare basata sui bisogni specifici della platea di riferimento e che consenta, al contempo, il recupero delle difficoltà e delle carenze riscontrate dal RAV d’Istituto.

CUP: D43C21000400002

MODULO 1SCHOOL OF ENGLISH
MODULO 2CORTO STUDENTI
MODULO 3PICCOLI STREET ARTIST