CU 39 CE – IC – GIUSEPPE UNGARETTI – TEVEROLA – I ANNUALITÀ (2021-2027)

RIPARTIAMO INSIEME

Considerato il feedback positivo, sia in termini di partecipazione alle attività che per gli obiettivi formativi raggiunti, il progetto viene proposto in continuità alle precedenti esperienze formative sviluppate attraverso il programma Scuola Viva. Scopo dei laboratori è di accrescere le competenze individuali degli studenti e dei giovani del territorio e favorire, attraverso i molteplici linguaggi espressi nelle attività, la coesione e la collaborazione del gruppo. Il progetto nasce, infatti, dall’esigenza di migliorare l’offerta d’integrazione, di sostegno, di recupero e potenziamento sempre nel rispetto delle diverse abilità dei ragazzi.
Proprio per questo saranno attivati laboratori di ceramica – per stimolare le abilità creative, manuali, sensoriali e sociali; percorsi mirati a sperimentare una nuova metodologia di lavoro riguardante l’educazione all’immagine che, partendo dallo sviluppo della creatività, attraverso il linguaggio grafico-pittorico e plastico, potenzi la capacità di elaborare linguaggi più complessi; moduli sportivi e laboratori di approfondimento sul nuovo concetto di cittadinanza, vista come uno status, un modo di essere in tutti i livelli delle comunità in cui ci si trova ad agire: locali, regionali, nazionali ed europee.

CUP: F94C21000030002
Numero moduli
: 7

MODULO 1 –  CREATIVAMENTE