CU 64 BN – IC – J.F. KENNEDY – CUSANO MUTRI – I ANNUALITÀ (2021-2027)

INSIEME PER…V ANNUALITÀ

L’obiettivo della nuova annualità è quello di confermare, consolidare e potenziare le iniziative già intraprese, in modo da rafforzare anche i risultati raggiunti. Visti i positivi esiti della realizzazione dei moduli di SCUOLA VIVA – IV ANNUALITÀ in termini di partecipazione, conseguimento degli obiettivi e riduzione degli svantaggi socio-culturali della popolazione scolastica, nell’aderire al Progetto “Scuola Viva” – V ANNUALITÀ, l’istituto si è proposto di perseguire un elevamento della qualità dell’Offerta Formativa offrendo nuove opportunità di successo scolastico aprendosi al territorio, in modo da viverlo come fonte di ricchezza. Ancora, nella scuola sono presenti alunni BES, DSA e diversamente abili che verranno tutti coinvolti prioritariamente nelle azioni programmate al fine di promuovere la personalizzazione dei percorsi.
Verranno integrati laboratori di lingua inglese, attività di lettura espressiva che offrirà ai ragazzi un’occasione per acquisire strumenti atti ad avvicinarsi al teatro. Come obiettivo principale, infine, si proverà a stimolare i partecipanti a conoscere in modo diretto e ludico il proprio territorio attraverso la ricerca, l’indagine e l’esplorazione.

CUP: H84C22001260002

MODULO 1INSIEME PER…COSTRUIRE IL SAPERE V ANNUALITÀ
Partner: COMUNE DI CUSANO MUTRI, COMUNE DI PIETRAROJA, PRO LOCO DI CUSANO MUTRI, TRE A CONSULTING SRL
MODULO 2INSIEME PER…LE TRADIZIONI LOCALI V ANNUALITÀ