CU 100 CE – IC – LUCILIO – SESSA AURUNCA – I ANNUALITÀ (2021-2027)

VIVI LA SCUOLA VIVA 5

Nonostante l’ampia estensione, il comune di Sessa Aurunca ha una densità di popolazione molto bassa, con un consistente numero di extracomunitari ed immigrati. Negli ultimi anni, dal punto di vista socioculturale, il territorio presenta un aumento del numero di bambi/giovani che vivono un disagio. Oltre alla disoccupazione, a volte, si trovano rapporti conflittuali all’interno delle famiglie. Oltre alle diverse associazioni, che hanno una notevole difficoltà ad intercettare i bisogni socioculturali dei ragazzi, la scuola resta l’unico punto di riferimento, assolvendo il compito di formazione. L’istituto intende così proseguire il percorso avviato favorendo un maggior coinvolgimento da parte di tutte le persone presenti sul territorio.

CUP: D54C22001240002

MODULO 1IO TI ASCOLTO – SPORTELLO DI ASCOLTO PSICOLOGICO
Partner: ASSOCIAZIONE XENTRA GIOVANI, COMUNE DI SESSA AURUNCA
MODULO 2L’UOMO ARGILLA