CU 86 SA – IC – MONSIGNOR MARIO VASSALLUZZO – ROCCAPIEMONTE – I ANNUALITÀ (2021-2027)

COMVASS_CAMPUS

L’Istituto Comprensivo è sito a Roccapiemonte, paesino della provincia di Salerno con 9.067 abitanti, di questi, gli stranieri, al 1° gennaio 2017, sono 135 e rappresentano l’1,5% della popolazione residente. Il progetto mira a stimolare e valorizzare le risorse dei diversi attori scolastici, sviluppare competenze creative, artistiche e sportive che possano sopperire o affiancare le capacità cognitive, promuovere l’apertura della scuola al contesto sociale anche oltre il canonico orario curriculare ed infine contrastare e prevenire l’isolamento, il disagio sociale, l’insuccesso e la dispersione scolastica; promuovere, negli alunni, l’acquisizione di una maggiore consapevolezza di sé, per aumentare l’autostima ed instaurare un adeguato rapporto con il gruppo dei pari e con gli adulti.

Saranno, quindi, coinvolti ragazzi che vivono in contesti familiari multiproblematici, con bassi livelli culturali che durante il pomeriggio vengono lasciati a sé stessi senza punti di riferimenti educativi/relazionale stabili, ma anche ragazzi con genitori che non riescono a supportare i loro figli nel loro complesso percorso formativo.

CUP: C63C21000230002

MODULO 1CINEMA CLIL
Partner: SCHOOL MOVIE, BRIDGE SRL, CONSORZIO RSI
MODULO 2LABORATORIO CINEMATOGRAFICO