CU 75 SA – IC – MONTECORVINO PUGLIANO – I ANNUALITÀ (2021-2027)

TUTTO_A_SCUOLA

Il progetto, pensato per coinvolgere i minori, si basa su attività laboratoriali, anche in forma ludica, che stimolano la socializzazione e la partecipazione attiva, rafforzando la coesione del gruppo, l’autostima e la cultura della sicurezza. Attraverso un’azione incentrata su un miglioramento delle competenze di base nell’ambito del progetto “Tutto _a_ Scuola” sono state concepite attività laboratoriali per un utilizzo corretto e maturo degli strumenti ICT, indispensabili sia in ambito scolastico, sia successivamente in ambito lavorativo, sia nella vita di relazione.

L’offerta formativa si integra, inoltre, con azioni tese a favorire il potenziamento della lingua inglese mediante lo sviluppo in continuità dell’insegnamento. Nell’ambito del progetto ai ragazzi saranno offerti maggiori strumenti per interagire consapevolmente in questa società mutevole, in continua trasformazione soprattutto in campo tecnologico. L’uso responsabile del digitale e del web, degli strumenti di comunicazione di massa, sono spiegati ai ragazzi nell’ambito di attività laboratoriali che attraverso strumenti conoscitivi e didattici puntano a garantire una navigazione in internet sicura e informata. Il laboratorio offrirà ai discenti la possibilità di padroneggiare l’informazione, trasferendola sia su supporti cartacei sia su piattaforma digitale senza incorrere nei rischi connessi alla violazione della privacy, al caricamento di contenuti inappropriati, alla violazione del copyright e all’adozione di comportamenti scorretti e pericolosi per sé e per gli altri.

CUP: D64C22001400006

MODULO 1 EIPASS BASIC INFORMATICA
MODULO 2SELF
MODULO 3COMPETENZE DI BASE