CU 63 SA – IC – SAN MARZANO SUL SARNO – I ANNUALITÀ (2021-2027)

TEMPI DI SCUOLA E TEMPI DI VITA

La scuola non può limitare e circoscrivere la sua funzione esclusivamente a quella didattico-educativa, ma deve proporsi per divenire centro di promozione e di formazione nel contesto ambientale e socio-culturale, in cui si trova ad operare. San Marzano sul Sarno è un contesto migratorio e multiculturale. La realtà scolastica, quindi, si trova a fronteggiare quotidianamente situazioni problematiche plurime, che trovano un denominatore comune nei bisogni educativi speciali.

Il progetto mira, pertanto, ad attivare percorsi formativi che favoriscano l’inclusione sociale e contrastino la povertà educativa dei minori, in particolare di quelli a rischio o in situazioni di vulnerabilità di tipo economico, sociale, culturale, al fine di sviluppare e consolidare abilità personali, relazionali, cognitive, attraverso azioni congiunte dentro e fuori la scuola. Le attività laboratoriali proposte sono finalizzate a potenziare le abilità motorie, a valorizzare ogni tipo di linguaggio espressivo che aiuti l’alunno ad integrarsi, stare bene con gli altri, acquisire fiducia nei propri mezzi e in se stesso.

CUP: I24D22001830002

MODULO 1 LEGOMATICA
MODULO 2ROBOTICA JUNIOR
MODULO 3STEM FOR KIDS