CU 94 SA – IC – SANTA CROCE – SAPRI – I ANNUALITÀ (2021-2027)

UNA SCUOLA A MISURA DI TERRITORIO

L’intervento proposto per questa annualità andrà a potenziare quanto già svolto nelle precedenti edizioni, al centro dell’attenzione sarà sempre il territorio che già precedentemente scandagliato, dai monti al mare, nelle sua ampia disponibilità di risorse culturali , ambientali e naturali oltre alle attività possibili. La riformulazione prevede il miglioramento delle attività già proposte e il coinvolgimento di più soggetti attivi sul territorio. Saranno focalizzati e potenziati gli aspetti che nella precedente esperienza hanno mostrato, per il perseguimento della mission dell’Istituto, maggiori necessità in termini di: coinvolgimento dei discenti e del territorio; stimolo all’apprendimento e all’attenzione (questi i maggiori disagi rilevabili tra i discenti del contesto territoriale); partecipazione attiva e interazione tra i docenti interni e il mondo esterno alla scuola; conoscenza del territorio; interazione studenti-famiglia-scuola.

CUP: E64C21000040007

MODULO 1 MISURARSI MISURANDO
Partner: APS AUSS
MODULO 2ESSERE CITTADINO