CU 34 SA – IC – VIRGILIO – EBOLI – I ANNUALITÀ (2021-2027)

MULTICULTURA/E

Il progetto intende perseguire ed integrare le precedenti annualità alle quali l’istituzione scolastica ha partecipato; un percorso extracurricolare che nasce dal nodo culturale-sociale del territorio suburbano di cui l’Istituto proponente è sia centro “geografico” che centro “sociale”. Le diverse strategie di intervento permettono di attivare modelli didattici e organizzativi efficaci e finalizzati all’integrazione, alla legalità, alla collaborazione con tutte le agenzie educative e culturali del territorio. La disponibilità di tempi più lunghi di lavoro, di interventi personalizzati, di risorse umane e materiali in orario pomeridiano, sono iniziative che potrebbero impedire e prevenire abbandoni favorendo la crescita umana e sociale delle nuove generazioni. Da un punto di vista sociale, gli immigrati extracomunitari, residenti e no, oltre a cercare di assumere un ruolo nelle nostre Istituzioni, desiderano essere riconosciuti come portatori di valori che possono legittimamente convivere con la nostra cultura, non più minacciata ma arricchita, nel processo di integrazione con altri popoli, da diversi costumi, usi, tradizioni e convinzioni ideologiche, morali e religiose. Il progetto percorre strade diverse ma uguali nell’ambito della cultura e della società con moduli coerenti ed innovativi ma sempre vicino all’utenza. La nuova progettazione di Scuola Viva, partendo dagli ottimi risultati delle precedenti annualità, intende integrare la proposta con nuove attività.

CUP: B21I22000240002

MODULO 1CINETEATRO
Partner: PALCOSCENICO EBOLITANO, COMUNE DI EBOLI, MACROSTUDIO@DISCHI BOOKING PROMOTION EVENT
MODULO 2MUSICALMENTE