CU 80 SA – IIS – ENZO FERRARI – BATTIPAGLIA – I ANNUALITÀ (2021-2027)

TEATRO…ESPERIENZA

Il progetto, pensato per coinvolgere i minori, si basa su attività laboratoriali, anche in forma ludica, che stimolano la socializzazione e la partecipazione attiva, rafforzando la coesione del gruppo, l’autostima e la cultura della sicurezza. Lo scopo è offrire ai ragazzi maggiori strumenti per una cittadinanza attiva e consapevole, rafforzando nelle nuove generazioni la capacità e la volontà di partecipare alla costruzione di una società più solidale e attiva.

Per fare questo, bisogna conoscere meglio se stessi, migliorando la consapevolezza della propria identità. Il progetto, attraverso specifiche attività laboratoriali, offre un ventaglio di opportunità che fungono da stimolo per uno sviluppo di abilità pro-sociali. Tutto punta al raggiungimento di un equilibrio psico-fisico e a uno stile di vita sano, sia nella vita reale sia in quella virtuale. Oggi il web, infatti, si rivela quale realtà parallela in cui bisogna sapersi orientare. Conoscere i segreti, le potenzialità e le insidie di internet appare oggi indispensabile per un uso consapevole delle relazioni umane anche sulla rete. Fino a giungere ad acquisire e sviluppare le basi del project management, le capacità nell’applicare le tecniche del problem finding e del problem solving, creare situazioni di confronto e scambio e la risoluzione di problematiche complesse.

CUP: B21I22000260002

MODULO 1 IO NON BULLO! – RECITAZIONE
MODULO 2IO NON BULLO! DANZA
MODULO 3IO NON BULLO! CANTO