CU 26 SA – IISS – MARINI GIOIA – AMALFI – I ANNUALITÀ (2021-2027)

LA MEMORIA SI FA FUTURO – PROGETTO NON AVVIATO

La caratteristica principale del contesto territoriale su cui insiste l’IISS Marini-Gioia di Amalfi è sicuramente la vocazione turistica. Pertanto la scuola intende favorire, oltre che il conseguimento delle conoscenze tecniche necessarie alla formazione di una professionalità lavorativa, l’acquisizione di una capacità critica essenziale alla conoscenza e, quindi, alla crescita intellettuale della persona. Partendo da queste premesse il progetto “La memoria si fa futuro” risponde ad una duplice esigenza: quella di assicurare una crescita sostenibile e costante ad un settore che ha nella bellezza unica e irripetibile del territorio la sua raison d’etre, e costruire/organizzare un percorso formativo che tenda all’assunzione di tale consapevolezza.
Con questo spirito si sviluppano le azioni declinate nei 5 moduli di cui si compone il progetto. Un progetto che guarda al territorio di riferimento della scuola che è la Costa D’Amalfi, al suo ambiente, alla sua vocazione, alla sua storia e al suo futuro.
Il progetto ha il mare come cornice e propone:

• PATENTE NAUTICA: un corso per il conseguimento della patente nautica;
  • REVENUE MANAGEMENT: un percorso sulla sofisticata metodologia che permette di ottimizzare il fatturato di un’impresa in ambito ricettivo, e non solo;
  • ROBOT E TURISMO: un laboratorio di robotica e di sperimentazione delle nuove tecnologie che stanno già cambiando l’industria del turismo, in generale, e il marketing turistico;
  • ORIZZONTE MARE: un modulo sulla cultura del mare, sia come elemento naturale che nel suo aspetto economico;
  • WEDDING & EVENT PLANNING: un modulo per organizzatori di grandi eventi.

CUP: C34C22001520002

MODULO 1PATENTE NAUTICA
Partner: LEGA NAVALE ITALIANA SEZIONE DI SALERNO
MODULO 2REVENUE MANAGEMENT