CU 116 AV – IISS – RUGGERO II – ARIANO IRPINO – I ANNUALITÀ (2021-2027)

RIMETTIAMOCI IN GIOCO…INSIEME

Il bacino naturale dell’utenza scolastica dell’Istituto è il territorio di Ariano Irpino e dei comuni limitrofi, fino all’area della Valle dell’Ufita e della Baronia. Complessivamente si tratta di un’area molto vasta che presenta, sotto il profilo socioeconomico, difficoltà strutturali proprie delle zone interne del Sud.
L’intento delle attività di Scuola Viva è creare veri e propri centri di aggregazione sociale nel post scuola, laboratori tematici di arte, teatro e musica e centri per attività sportive.
Il raggiungimento di tali obiettivi passa attraverso percorsi di valorizzazione ed incremento delle opportunità di lavoro, finalizzati all’acquisizione e al potenziamento delle competenze di tipo imprenditoriale, coinvolgendo in ogni attività proprio quegli alunni più restii alle interazioni tra pari, senza escludere gli alunni con B. E. S.
I tre moduli principali, suddivisi in altrettanti moduli, riguardano attività legate alle arti dello spettacolo, delle attività sportive agonistiche e per finire a laboratori tecnico/professionali di alternanza scuola-lavoro e impresa simulata, con la realizzazione di stage aziendali.

CUP: H94C22001150008

MODULO 1LAB@ARTE
Partner: ASSOCIAZIONE CULTURALE E TEATRALE SULREALE
MODULO 2SPORT E BENESSERE