CU 54 SA – IPSSEOA PITTONI – PAGANI – I ANNUALITÀ (2021-2027)

AL PROFESSIONALE CI SAPPIAMO FARE

L’Istituto “Pittoni” insiste su un territorio culturalmente, socialmente ed economicamente carente, che impone alla scuola di attenzionare, in modo costante, i giovani e la loro crescita socio culturale-professionale. L’ampia e variegata platea scolastica, portatrice di una poliedricità di situazioni e realtà sociali, economiche e umane molto diversificate richiede uno sforzo operativo ed organizzativo costante da parte dell’istituto e del corpo docente che quotidianamente si adoperano per contrastare la forte demotivazione che da tempo caratterizza i giovani ma che si è amplificata a causa dell’emergenza sanitaria.

Obiettivo dell’impianto progettuale è stato quello di “riaccendere” l’amore per il sapere e per il saper fare, così da creare gruppi di lavoro motivati e motivanti che possano agire da “catalizzatori e traino” anche per altri giovani del territorio attivando un circuito virtuoso di positività e voglia di fare. In linea con ciò, l’istituto ha attivato sei moduli laboratoriali che hanno tenuto conto degli indirizzi di studio e che hanno offerto momenti di riflessione, ai singoli partecipanti, per riaccendere la voglia di fare e per poter dimostrare che “al professionale si va per imparare e saper fare”.

CUP: D44C21000030002

MODULO 1 FLAIR BARTENDING
MODULO 2 GLI ITINERARI ESPERIENZIALI TRIDIMENSIONALI
MODULO 3 PASTA AMORE E TRADIZIONE