CU 10 NAP – ISIS – GAETANO FILANGIERI – FRATTAMAGGIORE – I ANNUALITÀ (2021-2027)

M A R E A

Il titolo scelto, Marea, è foriero di numerosi significati. Attraverso attività pratico-laboratoriali e di didattica innovativa, uscite sul territorio e coinvolgimento dei partecipanti in attività imprenditoriali, sarà possibile diffondere una forma di cultura nuova, sostenibile nel tempo e capace di creare ricchezza per i discenti e per il territorio: è possibile associare la marea (che evoca il moto costante del mare) all’instancabile energia che muove e smuove i giovani, un’onda che regolarmente si distende sulla sabbia e fa tesoro di tutto ciò che trova. Il progetto vuole far sì che i ragazzi siano il mare e le loro menti siano le onde che raccolgono spunti per accrescere il proprio background conoscitivo ed esperienziale da portare con sé nella crescita personale, formativa e professionale, soprattutto nell’area interessata, dove non mancano purtroppo fenomeni di disagio sociale, marginalizzazione e dispersione scolastica: le famiglie degli iscritti presentano uno status socioeconomico e culturale prevalentemente medio basso. Sfruttando il consolidato rapporto dell’Istituto con il territorio, “Marea” intende essere un riferimento della filiera educativa e produttiva, rafforzando le reti permanenti, grazie a una vera e propria comunità educante, un partenariato forte perché costituito da enti con consolidata esperienza nel settore della promozione della cultura e della formazione giovanile.

CUP: J73C21000060002

MODULO 1LA NUOVA FRONTIERA DELL’E-COMMERCE 1
Partner: SANNIOIRPINIA LAB APS
MODULO 2LA NUOVA FRONTIERA DELL’E-COMMERCE 2