SCUOLA VIVA 2021-2027, È ONLINE IL CALENDARIO DEGLI EVENTI

È online il calendario della prima annualità degli eventi di Scuola Viva 2021-2027. Al suo interno, tutti gli eventi delle scuole partecipanti al Programma.

Questo importante strumento di monitoraggio viene implementato parallelamente all’attivazione dei laboratori. Contiene, quindi, tutte le attività calendarizzate dalle scuole a partire dal 1° luglio 2023. In altre parole, man mano che le scuole procedono con la comunicazione dei calendari, gli eventi – completi di data, orario e luogo di svolgimento – vengono implementati all’interno di Lab Live.

Come sappiamo, Scuola Viva è il Programma finanziato mediante risorse del Fondo Sociale Europeo Plus, con cui la Regione Campania realizza interventi volti a potenziare l’offerta formativa del sistema scolastico regionale. L’obiettivo di Scuola Viva, come riporta anche il sito del Sistema Informativo Istruzione Lavoro e Formazione, ha l’obiettivo di innalzare il livello della qualità della scuola campana e rafforzare la relazione tra scuola, territorio, imprese e cittadini.

Sono ben 501 le scuole ammesse al Programma Scuola Viva 2021-2027. È già possibile scoprire i progetti e le attività proposte da ogni singolo istituto, consultando le schede di progetto, attraverso gli elenchi classificati per provincia:

Queste scuole coinvolgono una platea di ben 363.070 studentesse e studenti campani. In totale, le attività si stanno realizzando attraverso 4.438 moduli, per un totale di 111.576 ore di corsi. Corsi che, come detto, ampliano le potenzialità e le materie di insegnamento dell’offerta formativa.

Lab Live è lo strumento che consente di cercare gli eventi in programma nella propria scuola o nella propria città. Attraverso il motore di ricerca, è possibile, infatti, cercare la propria scuola:

Oppure, è possibile sfruttare i filtri disponibili: Categoria e Location. Nella prima, è possibile inserire il codice meccanografico dell’istituto scolastico di proprio interesse. Nella seconda, il luogo. Questo filtro, consente di scoprire eventi in programma nel proprio comune. Ma anche di ricevere le informazioni logistiche per raggiungere l’evento.

CLICCA QUI PER CONSULTARE I CALENDARI