ITS ACADEMY ANTONIO BRUNO DI FLUMERI, CERIMONIA DI CONSEGNA DIPLOMI PER 80 ALLIEVI

All’ITS Academy Antonio Bruno di Flumeri, consegnati i diplomi ad 80 allievi. Alla cerimonia ha partecipato anche l’Assessore alla Scuola, alle Politiche Sociali e Giovanili della Regione Campania, Lucia Fortini.

L’ITS Academy Antonio Bruno di Flumeri, fondazione nata nel 2018, ha completato cinque percorsi formativi, per un totale di 100 allievi diplomati. Altri due percorsi sono in itinere e tre in fase di avvio, come dichiarato dal Presidente Giuseppe Bruno e come riportato dal Giornale dell’Irpinia, nel corso della cerimonia.

“Negli anni di Presidenza di Confindustria Avellino, vedevo in continuazione nelle mie relazioni con gli associati, la pressante esigenza di personale specializzato e la limitazione delle aziende ad emanciparsi ed a seguire con continuità lo sviluppo tecnologico in epoca di Industry 4.0”, ha raccontato Bruno, motivando il proprio impegno per la realizzazione del suo progetto ITS Academy. Un progetto che vede come istituto proponente la Scuola Viva IISS Grottaminarda.

“La Regione Campania continua a investire nelle opportunità formative e professionali offerte dagli ITS”, ha sottolineato l’Assessore alla Scuola, alle Politiche Sociali e Giovanili della Regione Campania, Lucia Fortini, nel suo post Facebook.

“Oggi ho partecipato alla cerimonia di consegna dei diplomi presso la Fondazione ITS Antonio Bruno, dove 80 talentuosi allievi hanno raggiunto il titolo di Tecnico Superiore in Meccatronica”, ha raccontato l’Assessore.

Alla cerimonia, erano presenti – come riporta ancora il Giornale dell’Irpinia – gli allievi diplomati, le loro famiglie e diversi invitati. Fra questi, Annalisa Pomidoro, (Capitano Comandante Compagnia dei Carabinieri di Ariano Irpino), Franco Di Cecilia (Direttore Didattico e Consigliere Provinciale Avellino), Nicola Grasso (Presidente Rotary Club Avellino Est Centenario), Angelo Cobino ( ex-Sindaco di Grottaminarda ), e numerosi rappresentanti del mondo del lavoro.