ALL’IC MILANI DI CAIVANO, LA MANIFESTAZIONE FINALE DEL PROGETTO “VIVERE LA SCUOLA A SCUOLA”

All’IC Milani di Caivano, concluso il Progetto Scuola Viva “Vivere la scuola a scuola”. Alla manifestazione finale anche l’Assessore alla Scuola, alle Politiche Sociali e Giovanili della Regione Campania Lucia Fortini.

L’IC Milani di Caivano è fra quelle che rientrano nel Programma Scuola Viva fin dalla prima annualità del nuovo ciclo (a.s. 2016-2017). La stessa scuola sottolinea come il Programma – negli ultimi quattro anni – abbia garantito la prosecuzione e l’ampliamento dell’offerta didattica.

Un apporto fondamentale per cementare, soprattutto nei discenti a rischio, competenze stabili, da utilizzare nel prossimo futuro e in un mondo sempre più dinamico ed in costante evoluzione. Nello specifico, sono state realizzate una serie di attività sportive, di apprendimento linguistico, di ascolto, musicale e teatrale, articolate in undici moduli, atti a favorire la socializzazione e la scoperta di altri modelli valoriali.

I MODULI DEL PROGETTO “VIVERE LA SCUOLA A SCUOLA”

Questi gli undici moduli del Progetto “Vivere la scuola a scuola” dell’IC Milani di Caivano:

• MODULO 1 – Riciclart
  • MODULO 2 – Emozioni a colori
  • MODULO 3 – Riscoprire la pre adolescenza sportello ascolto
  • MODULO 4 – Step by step
  • MODULO 5 – Speaking english
  • MODULO 6 – Minivolley
  • MODULO 7 – Volley
  • MODULO 8 – Un arcobaleno di note laboratorio di musica
  • MODULO 9 – Conosci te stesso teatro
  • MODULO 10 – Sonoro
  • MODULO 11 – Musica maestro
LA MANIFESTAZIONE FINALE

Nel corso della mattinata gli studenti hanno mostrato al pubblico presente alcune delle loro realizzazioni manifestando con entusiasmo e orgoglio i risultati di questa nuova articolazione progettuale. Un piccolo spettacolo teatrale, poi, ha fatto da cornice all’intero evento che ha messo in evidenza il grande sentimento di partecipazione non solo dei protagonisti dei moduli, ma dell’intera platea scolastica. Interamente coinvolta in un progetto corposo, interessante e frutto dell’ormai consolidata esperienza dell’istituto con le opportunità e le caratteristiche del Programma Scuola Viva.

IL COMMENTO DELL’ASSESSORE FORTINI

Il commento via social dell’Assessore alla Scuola, alle Politiche Sociali e Giovanili della Regione Campania, Lucia Fortini: “Sono lieta di constatare che, ancora una volta con Scuola Viva, gli studenti e le studentesse abbiano avuto la possibilità di scoprire talenti e coltivare le proprie passioni, stringendo legami forti tra di loro!“.

LINK UTILI

Di seguito, alcuni link utili:

Clicca sull’anteprima di seguito per visualizzare la scheda del Progetto “Vivere la scuola a scuola”:

CU 113 NAP – IC – S.M. MILANI – CAIVANO – I ANNUALITÀ (2021-2027)

LEGGI ALTRE NEWS SULL’IC MILANI DI CAIVANO

VISITA IL SITO WEB DELLA SCUOLA