SSPG D’OVIDIO NICOLARDI DI NAPOLI, CONCLUSO IL PROGETTO “UNA SCUOLA A PIÙ MANI… CI RISIAMO!”

Alla SSPG D’Ovidio Nicolardi di Napoli, concluso il Progetto Scuola Viva dal titolo “Una scuola a più mani…ci risiamo!”. All’evento, anche l’Assessore alla Scuola, alle Politiche Sociali e Giovanili della Regione Campania, Lucia Fortini.

Il Progetto “Una scuola a più mani…ci risiamo!” è in continuità con quanto realizzato dalla scuola nelle annualità precedenti. La SSPG D’Ovidio Nicolardi di Napoli ha aderito, infatti, alle annualità del primo ciclo del Programma Scuola Viva. Ed ha sempre realizzato proposte formative extrascolastiche innovative, inclusive e stimolanti per i ragazzi che mirino ad una partecipazione diffusa.

I MODULI DEL PROGETTO “UNA SCUOLA A PIÙ MANI… CI RISIAMO!”

Sette i moduli del Progetto “Una scuola a più mani…ci risiamo!”:

• MODULO 1 – La D’Ovidio fa notizia!;
  • MODULO 2 – Immersi nell’opera;
  • MODULO 3 – Orti sinergici;
  • MODULO 4 – A tempo di musica;
  • MODULO 5 – Video ergo sum;
  • MODULO 6 – Finalmente si gioca!;
  • MODULO 7 – La riscoperta di uno sport post pandemia.
IL COMMENTO DELL’ASSESSORE FORTINI

“Le manifestazioni finali a cui sto assistendo sono sempre più numerose: ogni volta rimango entusiasta dei vari progetti presentati e dei moduli realizzati (ben 7 in questo caso) ma soprattutto dalla gioia e della passione che i ragazzi mettono nella realizzazione dei loro sogni e delle loro passioni. Grazie per le emozioni che trasmettete!”. Ha così commentato, via social, l’Assessore Fortini, che ha partecipato alla manifestazione finale del Progetto Scuola Viva della Scuola Secondaria di Primo Grado D’Ovidio Nicolardi di Napoli.

LINK UTILI

Di seguito, alcuni link utili:

Clicca sull’anteprima di seguito, per visualizzare la scheda del Progetto “Una scuola a più mani…ci risiamo!”:

CU 31 NA – SSPG – D’OVIDIO NICOLARDI – NAPOLI – I ANNUALITÀ (2021-2027)

LEGGI ALTRE NOTIZIE SU SSPG D’OVIDIO NICOLARDI DI NAPOLI

ALTRE NEWS SUL MONDO DELLA SCUOLA