SSPG FUCINI RONCALLI DI GRAGNANO, MANIFESTAZIONE FINALE DEL PROGETTO “LA SCUOLA È UN BENE PER ME”

Alla SSPG Fucini Roncalli di Gragnano, si è tenuta la manifestazione finale del Progetto Scuola Viva dal titolo “La scuola è un bene per me”. All’evento, anche l’Assessore alla Scuola, alle Politiche Sociali e Giovanili della Regione Campania, Lucia Fortini.

Con l’adesione al Programma Scuola Viva della Regione Campania, la SSPG Fucini Roncalli di Gragnano è riuscita ad offrire iniziative culturali, sociali, artistiche ai ragazzi, alle famiglie ed al territorio.

Le attività laboratoriali realizzate sono state colorate di valori e di conoscenze, adeguati ai bisogni dei ragazzi, ai loro interessi ed aspirazioni. Prevedendo attività anche fuori dalla scuola, hanno permesso la conquista di “saperi caldi”, diretti e comprensibili a tutti.

I MODULI DEL PROGETTO “LA SCUOLA È UN BENE PER ME”

Questi, nello specifico, i titoli dei sei moduli realizzati nell’ambito di questo Progetto:

• MODULO 1 – ROBOTICA JUNIOR;
  • MODULO 2 – PITTURANDO E CERAMICANDO – FUCINI;
  • MODULO 3 – CHIAMATEMI ARTE – RONCALLI;
  • MODULO 4 – TEATRAL….MENTE. CONSAPEVOLEZZA CORPOREA DI SÉ;
  • MODULO 5 – BATTI IL 5;
  • MODULO 6 – EUREKA! OSSERVO, SPERIMENTO E IMPARO.

La manifestazione finale si è tenuta giovedì 27 giugno, presso la sede Fucini della stessa scuola, situata in via Quarantola a Gragnano. Alla presenza dell’Assessore Lucia Fortini, studentesse e studenti, insieme ai docenti e tutor, hanno presentato i risultati delle attività laboratoriali svolte. E li hanno condivisi con entusiasmo con l’intera comunità scolastica, oltre che con i loro .

IL COMMENTO DELL’ASSESSORE FORTINI

“Arte, ceramica, informatica, disegno… questa è SCUOLA VIVA, il modo migliore per raccontare la nostra scuola, che ha visto una partecipazione altissima di studenti e studentesse. Un momento di aggregazione e di crescita che ha regalato entusiasmo all’intera comunità scolastica.
Le aule, splendidamente ritinteggiate con colori vivaci e quadri straordinari, sono un vero spettacolo di originalità. Complimenti sinceri per la creatività e l’impegno”. Ha così commentato, con orgoglio, l’Assessore attraverso le proprie pagine social.

LINK UTILI

Di seguito, alcuni link utili:

Clicca sull’anteprima di seguito, per visualizzare la scheda del Progetto Scuola Viva “La scuola è un bene per me”:

CU 145 NAP – SSPG – FUCINI RONCALLI – GRAGNANO – I ANNUALITÀ (2021-2027)

ALTRI CONTENUTI SULLA SSPG FUCINI RONCALLI DI GRAGNANO

LE ATTIVITÀ DI SCUOLA VIVA CAMPANIA